Dropshipping gratuito: Ecco da dove iniziare

C'era un tempo in cui comprare online era cosa per pochi: tra chi non si fidava di acquistare qualcosa da lontano e chi non ne era proprio capace, risultava un'operazione difficile. Poi il mondo del marketing digitale si è pian piano trasformato, tra i siti per dropshipping e gli e-commerce sempre più sviluppati, anche le persone più scettiche si sono abituate a comprare online. Oggi gli acquisti online sono all'ordine del giorno, possiamo acquistare qualsiasi prodotto, da quelli più economici a quelli più costosi, e spesso con una garanzia ed eventuali rimborsi. I mezzi di pagamento sono sempre più sicuri e poi.. Quant'è comodo comprare direttamente dal divano di casa? Decisamente troppo! Ma ora è più facile anche vendere grazie al dropshipping gratuito.

Vendere online con il Dropshipping gratuito

L'attività di dropshipping può iniziarla chiunque, non c'è bisogno di essere dei maghi del computer o di fare investimenti iniziali. Pensate a tutto ciò che serve per aprire un negozio fisico: investimenti, materiale, affitto e tante altre spese.. senza avere la certezza che si riesca a guadagnare davvero. Con il dropshipping gratuito si lancia un tipo di vendita tutto nuovo, più semplice e diretto, e ovviamente, meno dispendioso.

Se si vuole avviare un'attività di questo tipo bisogna saper vendere ed essere bravi con il marketing digitale, il resto è compito dei fornitori. Nessun costo, nessuno sforzo e nessun tipo di attesa: la tua attività potrebbe nascere anche domani, se lo vuoi! Quello che dovrai fare sarà capire che tipologia di prodotti vuoi vendere e affidarti ai vari siti per dropshipping che metteranno a disposizione il loro materiale. Cosa ti serve? Un dominio, un sito dove poter vendere i prodotti e.. tanta passione per la vendita online!

Fare dropshipping gratuito è possibile, ma solitamente è richiesta la partita iva, essendo un'attività commerciale a tutti gli effetti. Per chi non vuole effettuare questo passaggio, esistono delle piattaforme che ti permettono di fare dropshipping gratuito. Queste aziende ti mettono a disposizione materiale e strumenti, ma si occupano loro stesse della parte amministrativa.

Guadagna con i siti per dropshipping

Il punto è: perchè vogliamo avviare un'attività di dropshipping gratuito? Quali sono i nostri obiettivi? Avere una partita iva ti permette di gestire meglio la tua attività e di guadagnare di più, creandoti un circuito privato, che potrai gestire in piena autonomia. Questo discorso è molto soggettivo, dipende dallo spirito imprenditoriale che abbiamo e da quanto tempo si vuole dedicare a questa attività e di conseguenza a quanto ci si vuole guadagnare.

L'errore che molti fanno quando iniziano un'attività di questo tipo è di fare affidamento solo sui prodotti. In realtà questo metodo di vendita si distingue proprio dal saper vendere quel prodotto nel modo migliore possibile, perchè la concorrenza è alta, e noi dobbiamo invogliare il cliente a scegliere noi, tra tanti e-commerce. Per questo motivo bisogna puntare molto sulla pubblicità, sulle campagne Facebook e sui social media.

La differenza di un sito di dropshipping che non vende e uno che ha successo sta proprio nel distinguersi nel mercato a livello di immagine, marketing e SEO. E tu sei pronto ad avviare la tua attività?

MBA Dropship è proprietà di Praxol Enterprise LTD - Archiepiskopoi Makariou III 124 7550 Larnaka, Cyprus - Tutti i diritti Riservati