Dropshipping con Amazon

Se avete sempre sognato di guadagnarvi da vivere attraverso internet allora siete nel posto giusto. Oggi Amazon, uno dei giganti mondiali per la vendita di prodotti online, è diventato il marketplace per eccellenza sbaragliando gran parte della concorrenza grazie alla mole di traffico che genera quotidianamente.

Oltre a ciò bisogna considerare dei giorni particolare nel calendario americano come il famoso "Black Friday" in cui si registrano numeri da capogiro sia come traffico che come vendite di vari prodotti.

Perché fare Dropshipping con Amazon

Con i vari e-marketplace disponibili sul web vi starete sicuramente chiedendo cosa ha da offrire il Dropshipping con Amazon rispetto alla concorrenza.

A differenza di eBay, all'interno di Amazon troviamo un ambiente dove anche il più piccolo dei venditori può competere in un vero e proprio testa a testa con le più grandi organizzazioni.

Bisogna solo saper vendere.

Amazon è sicuramente l'ambiente migliore per coloro che si sono appena addentrati nel mondo del dropshipping. Ricordatevi che potete scegliere account base o pro:

- Nel primo (gratuito) potrete pubblicare solo un numero limitato di articoli (e non tutti insieme) e vi verrà addebitata una tariffa fissa di €0,75 per ogni prodotto. Opzione consigliata a tutti coloro che sono appena entrati nel mondo del dropshipping;

- Nel secondo caso (pro) dovrete pagare, mensilmente, €39 e avrete accessi alla comoda funzione Logistics di Amazon che vi fornirà dati interessanti sulle vostre vendite ecc. Potrete, ovviamente, caricare prodotti senza limiti e tutti contemporaneamente.

Come Funziona il Dropship Amazon

Come per ogni sito anche qui bisogna effettuare una semplice registrazione per la quale potete optare scegliendo un piano base per il vostro account oppure uno pro.

Successivamente sarà nostro interesse caricare nel sito web i prodotti (anche nuovi) che vogliamo vendere.

Con un account Pro potrai caricare i file in blocco sulla piattaforma Amazon in Italia in un’unica volta. Molto importante è fare descrizioni dettagliate sui vari prodotti (no copia/incolla).

Dopo aver scelto con cura i vostri prodotti (avendo cura di offrire il tutto ad un prezzo conveniente) riceverete sicuramente degli ordini e una volta che questi vengono piazzati sarà il fornitore stesso ad occuparsi della spedizione. Amazon successivamente, in base alle proprie tariffe, pagherà l'importo sull'account che voi fornirete durante la registrazione.

Ciò che dovete fare è affidarvi ad un buon fornitore di dropshipping tenendo conto di fattori quali la disponibilità di prodotti allettanti, prezzi competitivi e sistema di consegna tanto rapido quanto efficiente.

Conclusioni

Come si può facilmente comprendere da quanto detto sopra, avere un buon fornitore che soddisfi i vostri bisogni è fondamentale per il successo del vostro Dropshipping con Amazon.

Questo sistema oltre a godere di un incredibile mole di traffico giornaliero gode di un vero a proprio servizio clienti che, naturalmente, incide in maniera molto positiva sulla reputazione della piattaforma stessa da parte dei clienti. Dunque è fondamentale trovare un fornitore di dropshipping che consenta di soddisfare le esigenze di tutti i vostri potenziali clienti con prodotti interessanti che possano stimolare il possibile compratore attraverso un buon prezzo e/o una pronta consegna.

MBA Dropship è proprietà di Praxol Enterprise LTD - Archiepiskopoi Makariou III 124 7550 Larnaka, Cyprus - Tutti i diritti Riservati