E commerce senza Magazzino: Perchè è una buona Idea

Hai voglia di metterti alla prova e iniziare a sperimentare la vendita online ma non sai da dove iniziare? Anche se parliamo del web, abbiamo sempre a che fare con un'attività commerciale, quindi ci saranno varie cose da controllare, soprattutto la gestione della merce. Ovviamente se apriamo un e commerce abbiamo un'idea di ciò che vogliamo vendere, che può essere abbigliamento, prodotti biologici, oggetti di vario tipo. Essendo però la prima esperienza di negozio online è sempre meglio essere prudenti e avere un piano marketing efficace. Ad esempio, se non siamo sicuri che i nostri prodotti ci facciano guadagnare, possiamo iniziare con un e commerce senza magazzino. Tante persone ad oggi non sanno nemmeno cosa sia il Dropshipping italia, invece può essere una fonte di guadagno davvero interessante e vale la pena capire cos'è e come può esserci utile nella nostra attività commerciale online.

E commerce senza magazzino o E commerce magazzino?

Un e commerce senza magazzino lo può creare chiunque: basta essere dei bravi venditori. Ciò che fa la differenza è avere un piano marketing buono che ci dia dei risultati concreti. Comprare un dominio e aprire un e commerce è un'operazione semplicissima che si può fare in pochi minuti: il problema è mantenerlo attivo e creare interesse. Come un negozio fisico, anche l'e commerce senza magazzino ha bisogno di manutenzione e di un buon design. Tutti noi ormai usiamo internet per acquistare dei prodotti, e solitamente se quel sito non è ben strutturato e la grafica non ci piace, lo chiudiamo. Questo perchè l'aspetto grafico ha un grande impatto, ci fa capire se il sito in cui stiamo andando a comprare è professionale o no, ci fa capire quale è il significato del marchio, la filosofia. Tramite la grafica si possono capire davvero tante cose, senza bisogno di tante informazioni, e se tutto ciò che vediamo ci piace e ci coinvolge, sarà più facile acquistare da quel determinato sito e non da un altro, che magari vende le stesse identiche cose. Se appunto la nostra è una prima esperienza di vendita online, senza investire in un e commerce magazzino, possiamo scegliere di iniziare un'attività di dropshipping. Questo ci permetterà di vendere online ma di non avere la responsabilità di spedire i prodotti, perchè sarà compito dei fornitori. L'unica cosa che dobbiamo fare è scegliere i prodotti giusti che ci mettono a disposizione i vari fornitori online, e presentarli nel modo giusto.

E commerce senza magazzino: Perchè è così vantaggioso

L'e commerce senza magazzino può darci davvero tante soddisfazioni. Se è vero che il guadagno sarà minore (una percentuale del prezzo di listino) abbattiamo anche moltissime spese. Questo ci da modo di non aver bisogno di investire, ma di testare quel prodotto e di non rimetterci nulla, perchè non abbiamo bisogno di acquistare i prodotti prima di venderli. Pensate a quanto questo processo può tornarci utile: quando abbiamo un negozio privato dobbiamo investire molto sulla merce ed è sempre un rischio, perchè non sappiamo effettivamente se avrà successo. L' e commerce senza magazzino ci da modo di sperimentare: possiamo cambiare tipo di prodotto quando vogliamo senza problemi!

MBA Dropship è proprietà di Praxol Enterprise LTD - Archiepiskopoi Makariou III 124 7550 Larnaka, Cyprus - Tutti i diritti Riservati