Dropshipping con Aliexpress

Aliexpress punta molto sulla convenienza dei prodotti offerti dando la possibilità di accedere all'incredibile capacità produttiva cinese. È l'enorme mole di prodotti, così come la loro economicità, che mette Aliexpress in un'ottima posizione di mercato rispetto alla concorrenza.

Come molti altri e-commerce che abbiamo già trattato anche Aliexpress non vende direttamente prodotti propri ma permette a venditori di vendere al pubblico. Il vostro profitto, come nella grande maggioranza dei casi, dipende dalla vostra abilità di venditori e ricordatevi che il singolo venditore, su Aliexpress, viene recensito.

Vediamo dunque quali sono i vari passaggi per avviare il vostro store online ed effettuare il vostro Dropshipping con Aliexpress.

Perchè fare Dropshipping con Aliexpress

Prima di passare alla parte inerente al Dropshipping con Aliexpress è bene spendere alcune parole su cosa sia questa piattaforma e perché è così conosciuta.

Aliexpress è conosciuto ai più sicuramente per via dei suoi prezzi supereconomici e ciò permette di fare grandi compere senza spendere davvero molto. Sicuramente le cose che più vengono acquistate sono componenti di elettronica e abbigliamento.

Ovviamente, però, tutto ciò va fatto con i dovuti accorgimenti. Pertanto:

- Bisogna fare attenzione alla qualità dei prodotti in quanto si tratta pur sempre di produzioni cinesi;

- Il sito è pieno di prodotti falsi;

- La spedizione, la maggior parte delle volte, è estremamente lenta e spesso vengono applicate le tasse doganali. Ad ogni modo con un po' di buon senso potrete sicuramente trovare ottimi prodotti, a basso prezzo unitario, e da venditori con alti voti in termini di recensioni positive.

Le recensioni sono davvero un ottimo strumento per capire se ci si può fidare o meno di tali venditori.

Come Funziona il Dropshipping su Aliexpress

Passiamo adesso alla parte più interessante di questo articolo: Dropshipping con Aliexpress. Ci sono sostanzialmente due correnti filosofiche da poter seguire:

- Compra, immagazzina e rivendi;

- Dropshipping puro.

Come potete ben capire attraverso il primo metodo dovremo, almeno inizialmente, disporre di un capitale minimo per effettuare i nostri acquisti e pian piano, con un po' di fortuna e abilità, rivendere per ottenere dei profitti.

Dovrete dunque acquistare un prodotto (o più prodotti) che secondo voi suscitano grande interesse da parte dei compratori, dunque dovrete ordinare tale prodotto in stock e rivenderlo ad un prezzo leggermente maggiore per ottenere un minimo di profitto e coprire le spese iniziali e future.

Ovviamente potete acquistare su Aliexpress e rivendere su un altro sito che abbiamo già trattato in altri articoli (vedi eBay, Amazon, ecc).

Nel secondo caso parliamo proprio di Dropshipping come abbiamo già visto per gli altri siti web di e-commerce.

Dropshipping con Aliexpress: conviene

Aliexpress è sicuramente interessante per il Dropshipping ma ancor più interessante, in questo caso, è forse la prima opzione poiché nessuno vi vieta di acquistare a prezzi irrisori su Aliexpress e rivendere a prezzi maggiorati su altri famosi e-commerce dove, di base, la clientela ha molta più fiducia nei vari rivenditori.

MBA Dropship è proprietà di Praxol Enterprise LTD - Archiepiskopoi Makariou III 124 7550 Larnaka, Cyprus - Tutti i diritti Riservati