Dropshipping Cos'è

Ci siamo imbattuti nel termine “dropshipping” più volte e ci si è accesa una certa curiosità? Per sapere il dropshipping cos'è, dobbiamo entrare in una visuale di vendita solo ed esclusivamente online. Quindi se compri solo in negozio e non sei propenso all'acquisto di prodotti online, sicuramente il dropshipping italia non fa per te. Se invece ti piacciono i social media, il marketing online e conosci bene gli e-commerce allora sarà più facile per te capire il dropshipping cos'è!

Dropshipping Italia: Come iniziare l'attività online

Pensa ad un'attvità commerciale che puoi gestire in completa autonomia, da casa, in giardino, ovunque. Pensi sia impossibile? Ormai con il lavoro di marketing online tutto questo diventa reale, perchè se l'attività è nostra possiamo organizzarci come più preferiamo, soprattutto perchè non abbiamo dei prodotti da imballare e gestire in magazzino. Sì, ma com'è possibile avere un'attività commerciale senza prodotti? E' un controsenso, direte!

Invece no, perchè grazie ad una nuova formula di vendita online chiamata Dropshipping possiamo vendere quello che vogliamo, direttamente da casa nostra, scegliendo i prodotti nei vari siti specializzati per chi svolge questo tipo di attività. Il venditore si dovrà occupare della vendita diretta del prodotto, ma sarà il fornitore poi ad occuparsi della spedizione e dell'imballaggio. Una delle cose più vantaggiose di questo tipo di attività è che il venditore pagherà la società di dropshipping solo dopo che il cliente avrà effettuato il pagamento. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che il venditore non deve fare nessun tipo di investimento economico. Nessun acquisto anticipato o prodotto che rimanga in magazzino, nessuna preoccupazione di spese e o di rimetterci in qualche modo. Inoltre il venditore potrà vedere quali prodotti sono disponibili in magazzino gestendo il tutto online, tramite l'aiuto dei fornitori. L'attività di Dropshipping si può iniziare da zero, anche domani.

Dropshipping fornitori: La scelta che fa la differenza

Quindi abbiamo capito che ciò che dobbiamo fare per iniziare un'attività di dropshipping è: avere una connessione internet, sviluppare un e-commerce, incrementare accordi con i fornitori e avere chiari i nostri obiettivi. Essendo la nostra attività in mano di prodotti esterni è fondamentale che il rapporto che abbiamo con i fornitori sia buono e che loro siano affidabili. Questo sembra un fattore irrilevante ma è importantissimo: se non riusciamo a creare un rapporto di fiducia potrebbero insorgere dei problemi di tempistiche, di errori sulla disponibilità dei prodotti, e non risulteremmo più credibili agli occhi degli utenti. Essendoci tantissimi e-commerce nel web dobbiamo cercare di stare al passo, di essere tempestivi, corretti, disponibili. Per arrivare ai clienti però serve un ottimo lavoro di marketing continuo, c'è bisogno di interazione da parte degli utenti, di recensioni sui prodotti, descrizioni accurate e molto altro. Fare dropshipping può davvero rivelarsi una risorsa, bisogna solo lavorarci nel modo giusto.

Non c'è sito che crei traffico senza aggiornamenti, non c'è social che crei interazioni senza contenuti e non c'è e-commerce che converta senza costanza e organizzazione.

MBA Dropship è proprietà di Praxol Enterprise LTD - Archiepiskopoi Makariou III 124 7550 Larnaka, Cyprus - Tutti i diritti Riservati