Migliori dropshipping italiani

Prima di avviare un'attività di qualsiasi tipo è fondamentale analizzare il mercato e quello che ci propone, soprattutto se lavoriamo nel settore del marketing digitale. Come puoi immaginare, è importante capire quali sono i nostri competitors e quali sono invece gli strumenti utili che possiamo utilizzare nel web. Se siamo alle prime armi possiamo informarci tramite dei corsi specializzati e avviare la nostra attività con pochi semplici passi.

La vendita online non è uguale alla vendita in negozio, anche se in alcuni aspetti sono simili, possono agire in modi differenti. Ma, così come nei negozi c'è la possibilità di avviare un'attività in franchising, nel web possiamo farlo ugualmente con i migliori dropshipping italiani. Se vogliamo avviare una nostra attività commerciale nel web e non sappiamo da dove iniziare, possiamo imparare anche studiando il lavoro degli altri. Il dropshipping italia è sempre più utilizzato, anche se in modo minore rispetto ad altri paesi. Vediamo allora quali sono i siti che hanno avuto maggiore successo in Italia.

Dropshipping Italia: Dove comprare i prodotti

Quando parliamo della nascita del Dropshipping dobbiamo andare indietro di una decina di anni negli Stati Uniti. Ma negli ultimi anni questa modalità di vendita online ha colpito anche l'Italia, e ora se qualcuno decide di vendere degli oggetti nel web può farlo, senza dover per forza avere un magazzino da gestire. Fantastico, no? Prima di avviare un'attività di dropshipping italia dobbiamo fare i conti con alcuni fattori, però: il guadagno ovviamente non sarà completo, perchè i prodotti che vendiamo non sono nostri e nemmeno i costi delle spedizioni. Il controllo dei prodotti ovviamente non sarà diretto, non avendo a disposizione il magazzino, ma ci sono programmi gestionali che permetteranno di avere una perfetta visione del tutto. Ci dovrà essere però un rapporto diretto con i fornitori, così da organizzarsi in caso di resi o sostituzioni, per fare in modo che il cliente abbia il miglior servizio possibile.

E' quindi importante scegliere i fornitori giusti, che siano affidabili e precisi, così da rendere la nostra vendita più facile e sicura: in questo modo i clienti torneranno da noi! I siti per dropshipping che hanno capito questo concetto riescono a lavorare bene e a fatturare, mettendo il cliente sempre al primo posto. Vuoi aprire la tua attività ma non sai dove trovare i prodotti? Se non conosci questi siti vai a vederli subito! Ecco 5 tra i migliori dropshipping italiani:

Siti per Dropshipping: 5 imperdibili

Bazarissimo: così come dice il nome, si tratta di un bazar che mette a disposizioni prodotti di ogni genere, dagli alimentari all'abbigliamento. La scelta è davvero vasta, si può trovare davvero di tutto.

Erboristeria online: con il passare del tempo ci si avvicina sempre di più ai prodotti ecologici, e se non sapete dove trovarli, questo è il sito giusto. Prodotti di erboristeria ecologici.

12 Print: tutto ciò che è stampabile lo potete trovare qui: stampe per cuscini, per oggetti vari e di arredamento, ma anche fotolibri.

B2B Griffati: per chi cerca esclusivamente prodotti firmati, questo è il sito giusto. Ci sono marchi di ogni tipo e i prezzi sono ovviamente più elevati.

Drophship4you: il sito giusto per chi organizza eventi, si possono trovare articoli da regalo e gadgets di ogni tipo.

MBA Dropship è proprietà di Praxol Enterprise LTD - Archiepiskopoi Makariou III 124 7550 Larnaka, Cyprus - Tutti i diritti Riservati