Come aprire un negozio online: Tutti i consigli utili

Se abbiamo avuto esperienze di lavoro nel commerciale, sappiamo bene come sia complicato aprire un negozio. Ci sono tante cose da valutare, tanta burocrazia da gestire e conti da fare. Aprire un negozio richiede un investimento, delle spese che possono essere per l'affitto o per la merce, e tanto altro. Se non possiamo permetterci tutto questo ma vogliamo comunque aprire una nostra attività, possiamo vedere come aprire un negozio online. Aprire un e-commerce infatti è molto più semplice, proprio perchè evitiamo tutte quelle procedure “fisiche” che dobbiamo affrontare con la gestione di un negozio. Aprire uno store non è come aprire un negozio online, quindi vediamo quali sono tutte le procedure per far funzionare la nostra attività nel web.

Come aprire un negozio online con il Dropshipping

Innanzitutto c'è una cosa in comune tra l'aprire un negozio e un e-commerce, ovvero che si tratta sempre di vendita e quindi bisogna avere una partita iva. A meno che non lavoriamo presso qualcun altro che ha in gestione un e-commerce e che si occupa della burocrazia, essere in possesso della partita iva è indispensabile se i venditori siamo noi. Chiarito questo punto, è ovvio che per iniziare la nostra attività online dobbiamo creare il nostro sito, che diventerà il nostro shop online. Comprare un dominio e creare un sito professionale è il punto più importante e ovviamente, indispensabile. La progettazione dell'e-commerce è molto importante quindi se non si è dei bravi grafici meglio evitare il lavoto fai-da-te. Ci sono tantissime web agency che possono aiutarci a creare il nostro e-commerce perfetto in base alle nostre esigenze, infatti la grafica e la struttura cambieranno in base al tipo di attività che vogliamo avviare. Dopo aver creato il sito dobbiamo pensare a cosa vogliamo vendere e quindi bisognerà fotografare i prodotti e sponsorizzarli attraverso i social che riteniamo più utili per la nostra attività, da Facebook a Instagram, ma anche Twitter o Youtube.

Questa è la procedura base della creazione di un e-commerce, dove abbiamo in possesso dei prodotti e li vogliamo vendere online. Ma come possiamo fare se questi prodotti noi non li abbiamo e non possiamo permetterci di fare un investimento perchè non siamo sicuri che la nostra attività può funzionare? Se siamo alle prime armi, corriamo il rischio di comprare tanti prodotti in serie per poi averli sempre in magazzino. A tutto questo c'è una soluzione che in Italia non è ancora tanto conosciuta ma è sempre più in crescita e si chiama Dropshipping.

Dropshipping Italia: Vendere online diventa più Facile

La modalità di vendita del Dropshippin ci permette di vendere online senza essere in possesso dei prodotti. Ciò che vendiamo lo andremmo ad esporre nel nostro e-commerce attraverso le foto che prenderemo dai siti dei fornitori. Ci sono tanti siti per dropshipping e possiamo scegliere tutti i prodotti che vogliamo vendere! Una volta che il cliente fa l'acquisto noi manderemo l'ordine direttamente al fornitore che si occuperà della spedizione. Nessun investimento! Nessuno sforzo! Vendere online non è mai stato così semplice.. Non trovate?

MBA Dropship è proprietà di Praxol Enterprise LTD - Archiepiskopoi Makariou III 124 7550 Larnaka, Cyprus - Tutti i diritti Riservati